Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Agosto » Caritas Andria
Giovedì 8 Agosto 2019
Caritas Andria   versione testuale
"Notte sotto le stelle"

Proseguono gli eventi di animazione per promuovere la nuova progettualità che la Caritas diocesana di Andria insieme alla Pastorale giovanile intende portare avanti nei prossimi anni, ovvero la rifunzionalizzazione della “Guardiola”. Si tratta dell’antica residenza estiva dei vescovi di Andria, che si candida a diventare il luogo dell’aggregazione giovanile, dell’educazione e dell’accoglienza.

Il secondo appuntamento del programma “La Guardiola in festa” è rivolto in maniera particolare ai giovani e giovanissimi, il target di riferimento di questo progetto. Si terrà giovedì 8 agosto a partire dalle ore 21.30 la “Notte sotto le stelle”, con la presenza presso il cortile della Guardiola di un osservatorio astronomico con telescopio e di una guida specializzata dell’associazione Astrobat che consentirà di guardare nel cielo stellato di metà agosto alcuni pianeti del nostro sistema solare.

Inoltre, vi sarà la presenza di un planetario gonfiabile con la possibilità di partecipare a un piccolo laboratorio didattico di astronomia a cura dell’associazione “Gruppo Astrofili Urano”.

L’evento si terrà presso la Guardiola, Andria (BT), in contrada Santa Barbara. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente al progetto “La Guardiola”, già finanziato dai fondi Cei 8×1000 all’interno della progettualità di Caritas Italiana.