Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Settembre » Caritas Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela 
Lunedì 16 Settembre 2019
Caritas Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela   versione testuale
Bando per la manifestazione di interesse delle imprese - Progetto "Lavoro è dignità"
   
La Caritas diocesana di Messina - Lipari - S. Lucia del Mela, attraverso lo strumento già sperimentato dei tirocini formativi, intende avviare al lavoro 24 persone, nell’ambito del progetto “Lavoro è dignità”, sostenuto dal contributo finanziario del Fondo CEI 8×1000 annualità 2019-2020 per il sostegno di persone in cerca di occupazione.

Invita pertanto le imprese operanti sul territorio dell’arcidiocesi, afferenti a tutti i settori economici, a manifestare il proprio interesse entro il 30 ottobre 2019 come “azienda ospitante” dei tirocini che saranno attivati nei primi mesi del 2020.

Nello specifico, le imprese che manifesteranno il proprio interesse verranno selezionate sulla base di principi di responsabilità sociale e coinvolte anch’esse in un percorso di crescita e di responsabilizzazione verso la comunità in cui operano.
 
Il tirocinio avrà una durata complessiva di sei mesi. La borsa lavoro, a totale carico della Caritas e destinata al tirocinante, rappresenta un incentivo economico per un importo mensile di € 500 netti, erogato esclusivamente al raggiungimento del 70% di presenze mensili, in relazione a un programma formativo a titolo di contributo per la propria sussistenza.