Lunedì 30 Settembre 2019
Caritas Como   versione testuale
Centro di Ascolto e Porta Aperta festeggiano 20 anni di attività

Nel settembre del 1999, esattamente 20 anni fa, aprivano a Como due servizi Caritas divenuti, con il passare degli anni, punto di riferimento per la città e, in particolare, per quanti vivono situazioni di difficoltà: il Centro di Ascolto “Don Renzo Beretta” di via Guanella e il servizio Porta Aperta di via Primo Tatti.

Per ricordare questo anniversario la Caritas diocesana di Como ha organizzato due appuntamenti aperti alla città:
  • Sabato 5 ottobre, alle ore 16, in biblioteca comunale si terrà un incontro pubblico in cui attraverso numeri e testimonianze di operatori e volontari sarà possibile tratteggiare uno spaccato delle povertà a Como, di ieri e di oggi.
  • Sabato 12 ottobre, alle 21, al Teatro Nuovo di Rebbio la Caritas diocesana e la Fondazione Caritas solidarietà e servizio onlus vogliono regalare alla città una serata di “Teatro Civile” con lo spettacolo “Gran Casinò – Storie di chi gioca sulla pelle degli altri” della compagnia Itineraria Teatro.