Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Ottobre » Caritas Siracusa
Lunedì 7 Ottobre 2019
Caritas Siracusa   versione testuale
Inaugurazione sartoria sociale

Si chiama "Derick Fashion", è una sartoria sociale e sarà inaugurata mercoledì 9 ottobre 2019 alle ore 19 a Siracusa, in via Mons. Carabelli 56.

La sartoria nasce dal lavoro di diverse realtà: Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane, Caritas diocesana, Associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe ONLUS (braccio operativo di Caritas diocesana), Progetto Policoro, Parrocchia Maria Ss.ma Addolorata a Grottasanta e Missione Laica Scalabriniana “Santa Lucia”, grazie al Progetto “Liberi di partire, liberi di restare” e al Fondo CEI 8xmille Italia. Tale lavoro ha come obiettivo l’attuazione di forme concrete di sviluppo dell’imprenditoria in diocesi.

La sartoria sarà gestita da una famiglia nigeriana (marito e moglie), da anni accolta e integrata all’interno del contesto siracusano, che si occuperà di produrre e confezionare abbigliamento per uomo, donna e bambino. Entrambi hanno lavorato per anni, nel loro Paese, proprio come sarti.