Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Ottobre » Caritas Noto
Lunedì 21 Ottobre 2019
Caritas Noto   versione testuale
Il nunzio apostolico in Italia in visita a "Crisci ranni" e alla Casa don Puglisi

«Caro papa Francesco, noi siamo la Casa don Puglisi di Modica, via Carlo Papa numero 14. Volevamo sapere quando diventi Santo? Quante volte preghi al giorno? Quante persone incontri? Mangi anche tu il prosciutto? Quando ci vieni a trovare? Potresti giocare con noi a nascondino, potresti cenare con noi il giovedì sera quando siamo in tanti per la cena comune. Ti possiamo accogliere volentieri. Siamo 18 bambini... tutti di età diversa ma stiamo insieme come se fossimo una famiglia. Ti aspettiamo».

Questa lettera, scritta dai bambini della Casa don Puglisi di Modica, sarà consegnata direttamente a papa Francesco. A portargliela sarà monsignor Emil Paul Tscherrigil, nunzio apostolico in Italia e San Marino, che sabato pomeriggio ha incontrato mamme, bambini e operatori della Casa. In diocesi per i 35 anni di ordinazione sacerdotale del vescovo, monsignor Antonio Staglianò, il nunzio ha prima incontrato, a Modica, ragazzi e animatori del cantiere educativo "Crisci ranni", parlando di sogni e di speranza e visionando con ammirazione e commozione il video del rito "Crisci ranni" dello scorso anno.