Home Page » Area Stampa » Pubblicazioni » Audiovisivi » Terra permessa - Audiolibro su testi Luciano Tavazza (2019)
Giovedì 21 Novembre 2019
Terra permessa - Audiolibro su testi Luciano Tavazza (2019)   versione testuale
E' stato presentato mercoledì 4 dicembre prossimo a Roma, presso la sede di Caritas Italiana in via Aurelia 796 alle ore 11,30, il 22° audiolibro della Collana PhonoStorie, dal titolo “Terra permessa” a cura di Rete Europea Risorse Umane e Caritas Italiana dedicato a Luciano Tavazza.

Luciano Tavazza (1926-2000) non ha mai amato stare sul piedistallo: preferiva agire dietro le quinte. Eppure è da annoverare tra i profeti e precursori di una utopia possibile, esigente nel fine, ma aderente alla realtà del tempo. Egli indicava non la mitica “terra promessa” ma la realizzazione di una “terra permessa”, quella fedele ai principi Costituzionali e, per i credenti - come lo era intensamente lui - all’insegnamento del Vangelo. Il “pensiero lungo” di Luciano Tavazza ha favorito la legittimazione del volontariato attraverso la legge-quadro, ne ha indicato i valori e riferimenti ideali, gli obiettivi e le mete, dandogli così lo statuto di “religione civile”.

Le prefazioni sono scritte da David Sassoli, Presidente Parlamento Europeo, Renato Frisanco, Vice Presidente Associazione Luciano Tavazza.

Ha moderato la conferenza: Fabio BOLZETTA, Giornalista TV2000
Sono intervenuti:
  • Don Francesco SODDU, Direttore Caritas Italiana
  • Prof. Renato FRISANCO, Vice Presidente Associazione Luciano. Tavazza. - Prefatore
  • Mite BALDUZZI e Roberto TIETTO, Rete Europea Risorse Umane

L’audiolibro, distribuito da Em Dabliu Em, sarà disponibile anche nei Digital Stores tramite Believe Digital Italia.