Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2019 » Dicembre » Caritas Padova
Martedì 31 Dicembre 2019
Caritas Padova   versione testuale
Capodanno Caritas #oltreconfine

Per il nono anno di seguito Pastorale giovanile e Caritas della diocesi di Padova organizzano una giornata di festa il 31 dicembre, aperta a chi vuole vivere un’esperienza di servizio accogliente, divertente, emozionante.

Una specie di capodanno diffuso, dove piccoli gruppi di volontari animano più realtà del territorio (case di riposo, case di accoglienza, comunità per minori, …) con attenzione alle caratteristiche di ogni realtà e del gruppo che anima. Nel concreto, a titolo di esempio, si potrà fare: piccola merenda insieme, attività di gioco, balli, canti, tombolata, semplice incontro per dare un regalino, ecc… A seguire, dalla cena, si continuerà con una festa tutti insieme presso la palestra del Seminario Minore di Rubano (PD), in via Rossi 3.

La proposta è dedicata a giovani dai 18 ai 35 anni.

Ecco la scaletta oraria:

9.30 | Ritrovo di tutti i volontari e colazione offerta presso il Seminario Minore di Rubano | Attività di conoscenza | Testimonianza + dialogo + formazione alla giornata
13.00 | Pranzo al sacco
15.00 | Blitz-party! #oltreconfine (animazioni diffuse in diverse realtà del territorio)
19.00 | Rientro in Seminario Minore, aperitivo, condivisione
21.00 | Cena