Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Gennaio » Caritas Adria-Rovigo
Giovedì 2 Gennaio 2020
Caritas Adria-Rovigo   versione testuale
"Fatti di parole": calendario interetnico e interreligioso 2020

Per l’undicesimo anno di fila la Caritas diocesana di Adria-Rovigo porta nelle case un calendario interetnico e interreligioso. “Fatti di Parole”, questo il titolo scelto per l’edizione 2020 di un calendario che ormai è diventato una tradizione, lo strumento attraverso il quale Caritas racconta il suo modo di essere sul territorio e offre una propria lettura del tempo nel quale viviamo.

Sollecitata dal tema del Festival Biblico 2020 “Logos. Parlare, pensare, agire”, Caritas ha raccolto dodici parole che aiutano a pensare l’umano. Attorno a queste parole, una per ogni mese, gli operatori hanno appuntato oggetti e citazioni di vario genere che contribuiscono a dare corpo a questi frammenti di pensiero. Ad ogni parola è associata una polaroid che apre uno sguardo sulla vita ordinaria di Caritas, fatta di incontri, di storie di vita che si intrecciano. I tanti volti delle persone che ogni giorno bussano alle porte di Caritas, siano essi volontari o persone che vivono un momento di fragilità, formano una sorta di trama nascosta dietro queste dodici parole.