Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Gennaio » Caritas Ozieri
Mercoledì 22 Gennaio 2020
Caritas Ozieri   versione testuale
Al via il ciclo di incontri sulla "Laudato Si'"

«Fra i poveri più abbandonati e maltrattati, c’è la nostra oppressa e devastata terra» scrive Papa Francesco nel prologo dell'enciclica "Laudato Si’", sulla cura della Casa comune. Raccogliendo l’urgenza di questo richiamo, la Caritas diocesana di Ozieri promuove un ciclo di incontri da gennaio a giugno in cui approfondire i sei capitoli della Lettera apostolica. Primo incontro: venerdì 31 gennaio alle ore 18.30, a Ozieri (SS) nei locali della sede diocesana, in via Azuni.

Ingresso aperto a tutti, referenti del mondo Caritas ma anche operatori parrocchiali, volontari, laici impegnati e ognuno che abbia a cuore l’importanza di quell’ecologia integrale, in cui la preoccupazione per la natura, l’equità verso i poveri, l’impegno nella società, la pace interiore risultano inseparabili.

Previsti diversi relatori, a ciascuno dei quali sarà affidato un capitolo del testo con «una tematica propria e una metodologia specifica»: il primo, “Quello che sta accadendo alla nostra Casa”, sarà commentato dal vicario generale della diocesi, don Guido Marrosu.