Home Page » Area Stampa » Agenda » Appuntamenti » 2020 » Gennaio » 25/26 gennaio 2020 - Inaugurazione nuove strutture di comunità a Greccio (RI) e Vallesenzana (AP) 
Mercoledì 22 Gennaio 2020
25/26 gennaio 2020 - Inaugurazione nuove strutture di comunità a Greccio (RI) e Vallesenzana (AP)   versione testuale
Si terranno sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020 le inaugurazioni di due nuove strutture realizzate con il contributo di Caritas Italiana nelle Diocesi di Rieti e in quella di Ascoli Piceno, colpite dal terremoto del 2016.

Sabato 25 gennaio a Limiti di Greccio (RI), sarà inaugurato alla presenza del Vescovo della Diocesi di Rieti, mons. Domenico Pompili, e di don Francesco Soddu, Direttore di Caritas Italiana, un Centro di Comunità realizzato in collaborazione con il Comune di Greccio, la Diocesi di Rieti e la Parrocchia Santa Maria di Loreto. Si tratta di una struttura multifunzionale accessibile a tutti, dove poter condividere momenti socio-pastorali, liturgici, culturali, ricreativi e formativi. 

Il giorno dopo, domenica 26 gennaio sarà inaugurato a Valle Senzana, frazione del Comune di Ascoli Piceno, il Centro di inclusione sociale "Domus", alla presenza del Vescovo della Diocesi, mons. Giovanni d’Ercole, e di una rappresentanza di Caritas Italiana. Il centro è destinato allo svolgimento dei laboratori dell’associazione “Le querce di Mamre”, comunità di accoglienza per padri separati, uomini in situazione di disagio e giovani agli arresti domiciliari e al pomeriggio luogo per le attività  della comunità.