Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Febbraio » Caritas Palermo
Giovedì 6 Febbraio 2020
Caritas Palermo   versione testuale
Veglia di preghiera per le vittime di tratta

Sabato 8 febbraio, in occasione della nascita di Santa Giuseppina Bakhita, schiava sudanese, liberata e divenuta poi religiosa Canossiana, canonizzata nel 2000, si celebra la Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, voluta dal Pontificio Consiglio per la Pastorale dei Migranti e Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

Per tale ricorrenza la diocesi di Palermo desidera ricordare le vittime della tratta e dire no a qualsiasi forma di schiavitù, con un momento liturgico e di riflessione che unirà associazioni, movimenti religiosi e parrocchie.

Il momento celebrativo si terrà domenica 9 febbraio. Il corteo partirà dalla parrocchia di Sant’Antonino da Padova (Stazione Centrale) alle ore 19.30 e si dirigerà verso la Cattedrale, dove è previsto il momento di preghiera alle 21.00.