Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Febbraio » Caritas Roma
Lunedì 17 Febbraio 2020
Caritas Roma   versione testuale
Convegno sui 40 anni della Caritas diocesana

"Fate questo in memoria di me" è il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì 19 febbraio, alle ore 17, a Roma, presso la Cittadella della carità (via Casilina vecchia, 19). L’iniziativa, nell’ambito delle manifestazioni per il 40° anniversario di istituzione della Caritas di Roma, è l’occasione per riflettere sul contesto storico, culturale e sociale che ha visto nascere questa realtà nelle parrocchie romane.

Il convegno verrà aperto dal saluto del cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, a cui seguirà l’intervento dello storico Alberto Melloni. Seguiranno le testimonianze del direttore, don Benoni Ambarus, di monsignor Enrico Feroci, già direttore, Daniela De Robert, associazione dei Volontari in Carcere – Caritas. Modererà il giornalista Toni Mira di Avvenire.