Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Febbraio » Caritas Agrigento 
Lunedì 24 Febbraio 2020
Caritas Agrigento   versione testuale
Corso di panificatore
   
Continuano i mini corsi di formazione del progetto Faber e i relativi tirocini formativi. Quest’anno c’è una novità: il corso di panificatore.
   
Quello del panificatore è un lavoro ben retribuito. È sicuramente impegnativo anche e soprattutto per la caratteristica condizione del lavoro notturno, condizione che – però – presuppone anche una maggiorazione dello stipendio del 50%. Per fare il panificatore ci vuole passione, questo è indubbio, ma la gratificazione economica e l’elevata probabilità di trovare un lavoro lo rendono una opportunità che va senz’altro colta. Infatti – da nord a sud – non sono poche le esperienze di panifici che cercano personale e che non riescono a trovarlo malgrado le ottime condizioni retributive e contrattuali.

Il corso presuppone una breve formazione teorica ma sarà prevalentemente incentrato sulla parte pratica. Le iscrizioni sono aperte. Per avere maggiori informazioni, sia per partecipare come corsisti, sia come aziende per accogliere presso la propria attività i prossimi tirocinanti, è possibile contattare la Fondazione Mondoaltro, braccio operativo di Caritas diocesana Agrigento, tel. 0922 26905  o scrivere a corner@caritasagrigento.it.