Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Febbraio » Caritas Brindisi-Ostuni
Mercoledì 26 Febbraio 2020
Caritas Brindisi-Ostuni   versione testuale
Presentazione del progetto "Gli Aristogatti": ascoltare gli adolescenti e incoraggiarli a scoprire i propri talenti

Domenica 1 marzo, alle ore 16.00, a Brindisi, nella chiesa della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, sarà presentato il progetto “Gli Aristogatti”, finanziato con fondi 8xmille della Chiesa Cattolica.

Il progetto vuole porre la comunità parrocchiale in ascolto delle risorse e dei bisogni degli adolescenti; contrastare le povertà educative e culturali; incoraggiare gli adolescenti a scoprire i propri talenti attraverso l’apprendimento di uno strumento musicale; insegnare loro, attraverso il linguaggio musicale, la necessità di ascoltare e porsi in dialogo; offrire alla comunità una sala attrezzata, utilizzabile da chiunque volesse far pratica musicale.

È stato infatti realizzato, in una stanza del complesso parrocchiale, un “Lab – Oratorio musicale”, dotato di batteria e pad ritmici, chitarre acustiche ed elettriche, bassi elettrici, tastiere.

Interverranno alla presentazione: Salvatore Licchello, segretario della Caritas diocesana; Alessandro Muscillo, docente dell’associazione culturale “G. Frescobaldi”; i BoomDaBash, da sempre attenti alla valorizzazione del mondo giovanile in questo territorio; Marcello Biscosi, storica voce di radio CiccioRiccio; Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi; Mons. Domenico Caliandro, arcivescovo di Brindisi-Ostuni.