Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Aprile » Caritas Ambrosiana
Domenica 5 Aprile 2020
Caritas Ambrosiana   versione testuale
Atti Convegno Mondialità dello scorso febbraio

"Occasioni di Futuro. Nuovi modelli economici e sociali per lo sviluppo umano integrale: l’urgenza di un cammino". È il titolo del Convegno Mondialità che si è tenuto sabato 22 febbraio 2020 a Milano presso il Museo Diocesano. Il Convegno è stato promosso da: Ufficio Missionario, Ufficio per la Pastorale dei Migranti e Caritas Ambrosiana.

Questa edizione, sulla scia di diversi eventi già effettuati e coerentemente con un percorso di approfondimento di un’enciclica fondamentale come la “Laudato si’, si è concentrata sulle implicanze economiche e sociali nella costruzione del mondo futuro che l’approccio dell’ecologia integrale ci suggerisce.

Ne proponiamo gli atti, da leggere e ascoltare anche alla luce del momento particolare che stiamo vivendo, e di come questo ci spinge a ripensare il futuro.