Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Aprile » Caritas Terni-Narni-Amelia
Mercoledì 29 Aprile 2020
Caritas Terni-Narni-Amelia   versione testuale
Condominio di comunità: presentazione delle candidature fino al 31 maggio 2020

L’Associazione San Martino, braccio operativo della Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia, indice un avviso finalizzato a selezionare sette destinatari/utenti che usufruiranno di servizi temporanei di accoglienza del condominio di comunità.

Il condominio è attivato nell’ambito del progetto Innovater, finanziato a valere sull'"Avviso della Regione Umbria per la Presentazione di progetti sperimentali del Terzo settore – Azioni innovative di welfare territoriale” e grazie al contributo di Caritas Italiana e diocesi di Terni-Narni-Amelia con i fondi 8x1000 della Chiesa Cattolica. Oltre all’Associazione San Martino sono partner del progetto l’Associazione di promozione sociale Laboratorio Idea e l’Impresa sociale San Valentino, capofila del partenariato.

L’obiettivo generale dell’azione è di assicurare un servizio di residenzialità sociale temporanea a persone che si trovano in momentanea difficoltà abitativa, senza una rete primaria di sostegno, e/o che si stanno avviando all’autonomia, al fine di supportarle nella difficile transizione sociale e/o economica che si trovano ad affrontare in alcune fasi critiche della vita.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 31 maggio 2020.