Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Maggio » Caritas Bolzano-Bressanone 
Domenica 24 Maggio 2020
Caritas Bolzano-Bressanone   versione testuale
Leggere fa miracoli: da giugno un libro per l'Etiopia
   
Chi legge cresce, ama, e non invecchia. Fino a fine giugno inoltre, sarà possibile, leggendo, aiutare anche il prossimo. Grazie all’iniziativa “Leggere fa miracoli”, bambini e ragazzi delle scuole altoatesine che parteciperanno all’azione proposta dalla youngCaritas avranno la possibilità di aiutare loro coetanei meno fortunati in Etiopia.
  
Ad ogni libro letto, grazie alla ricerca di uno sponsor personale (genitori, nonni, conoscenti, ...), sarà possibile versare il proprio contributo al progetto “pacchetto scuola” dei Regali solidali e sostenere così l’istruzione di bambini e ragazzi etiopi che, a causa dell’attuale crisi pandemica, rischiano di non poter più tornare sui banchi di scuola.

Per avvicinare e sensibilizzare i piccoli lettori al progetto, la Caritas offre un incontro online sulla piattaforma Zoom mercoledì 3 giugno o, in alternativa, venerdì 5 giugno, sempre alle ore 9. Attraverso un video girato in Etiopia verrà mostrato quanto, anche grazie al miracolo della lettura, è possibile fare in Africa. I ragazzi potranno inoltre confrontarsi con la collaboratrice della Caritas che risponderà a eventuali domande