Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Giugno » Caritas Andria
Martedì 23 Giugno 2020
Caritas Andria   versione testuale
"Ritorniamo a scuola": 100 borse di studio per libri di testo

La Caritas diocesana di Andria, a seguito della crisi causata dall'emergenza Covid-19, intende offrire un concreto sostegno alle famiglie nell’affrontare la ripresa delle normali attività a cominciare da quelle educative per i figli. Nasce così il progetto “Ritorniamo a scuola”.

In vista della ripresa del nuovo anno scolastico si intende assegnare 100 borse di studio per acquisto libri di testo, finanziate attraverso fondi propri, il contributo di enti privati e singoli cittadini, quale intervento di contrasto alla povertà educativa.

Le borse di studio sono riservate agli studenti che hanno terminato la terza media nell’a.s. 2019-20 e si iscriveranno alla scuola secondaria di secondo grado nell’a.s. 2020-21, per un valore di massimo € 150,00 ciascuna, per l’ottenimento dei libri di testo. L'assegnazione avverrà tramite presentazione della domanda e successiva graduatoria sulla base della situazione economica familiare e del voto finale conseguito all’esame di terza media.