Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Giugno » Caritas Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo
Locandina (jpg)
Venerdì 26 Giugno 2020
Caritas Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo   versione testuale
"Un sacco di... Solidarietà" fa tappa a Pignola

Sabato prossimo, 27 giugno, a partire dalle ore 15.00 la manifestazione “Un sacco di… Solidarietà” farà tappa, per la sua sesta edizione, nel comune di Pignola (PZ). Un’occasione di particolare rilevanza, che cade nel 55° anniversario dell’Incoronazione della Madonna “Maria SS. degli Angeli”.

Nel rispetto delle nuove norme dettate dalla emergenza sanitaria, l’esercito dei volontari raccoglierà, porta a porta, le donazioni di beni alimentari da parte dei cittadini e di quanti vorranno aderire all'iniziativa. Un modo senz’altro utile per restituire fiducia e gioia a chi vive una situazione di difficoltà; verrà infatti chiesto a ciascuno di realizzare uno scatto fotografico, che sarà certamente il simbolo vivido di un momento di condivisione.

Quanti vorranno fare foto o selfie in autonomia, potranno poi inviare il materiale ai seguenti numeri: 347 5715144 – 349 7892805 – 347 1736097. Tutto confluirà in un album, che sarà regalato alla comunità. L’iniziativa culminerà con la celebrazione della Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo metropolita della diocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, presso la piazza attrezzata.