Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Luglio » Caritas Salerno-Campagna-Acerno
Martedì 28 Luglio 2020
Caritas Salerno-Campagna-Acerno   versione testuale
"Orti in vaso" per gli ospiti del centro "S. Francesco di Paola"

Distribuiti i kit per la coltivazione degli orti in vaso agli ospiti del centro per i senza fissa dimora San Francesco di Paola della Caritas di Salerno, che hanno partecipato al progetto “Coltiviamo opportunità”. Un corso della durata di un mese, svolto rigorosamente on-line, giunto a conclusione proprio con la consegna del materiale utile a realizzare quanto appreso.

«È stato gratificante consegnare gli attestati di partecipazione e ricevere attestati di stima espressi nei disegni e nelle parole di chi finalmente abbiamo conosciuto nella realtà reale dopo un intero corso di lezioni virtuali» ha dichiarato una delle operatrici che hanno seguito l’attività.

Il corso è stato realizzato dalla Associazione ARDEA (Associazione per la Ricerca, la Divulgazione e l’Educazione Ambientale) nell’ambito del Progetto “Na.Gio.Ja._Costruiamo opportunità”.

Il percorso laboratoriale “Coltiviamo opportunità” era rivolto a giovani NEET, di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Il corso, della durata complessiva di 52 ore, era finalizzato a fornire contenuti culturali e ambientali utili alla comprensione e realizzazione dell’orto urbano e sociale.