Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Settembre » Caritas Viterbo
Martedì 15 Settembre 2020
Caritas Viterbo   versione testuale
Concluso il campo estivo per bambini. Ora incontri di verifica, socializzazione e festa

Concluse venerdì scorso, 11 settembre, le due settimane gratuite di arte, creatività, divertimento, orto e natura promosse da Cooperativa O.R.T.O. e Caritas diocesana di Viterbo per insegnare ai più piccoli come preservare il territorio e diventare ambasciatori di sostenibilità ambientale. L’iniziativa beneficia del contributo della Regione Lazio per la realizzazione di attività di socializzazione rivolte ai bambini e alle bambine, particolarmente colpiti dalle misure di distanziamento sociale dovute all’emergenza Covid-19.

E sono proprio i piccoli partecipanti a dichiararsi soddisfatti dei laboratori del progetto “Oltre l’orto: la festa della natura”. Parola d’ordine del campo estivo? Dare espressione alla propria creatività. «Sia per gli operatori di O.R.T.O., Caritas Emmaus, L’orto delle idee che per i più piccoli si è trattato di un’esperienza nuova e coinvolgente a livello didattico e umano – ha dichiarato Marco Di Fulvio presidente della Cooperativa –. All’interno del vivaio Le Aromatiche di Bolsena, le attività all'aria aperta hanno permesso ai bambini di liberare energia, creatività e curiosità». Obiettivo delle attività, infatti, la riscoperta del legame profondo che c'è tra esseri umani e ambiente naturale.

Il progetto terminerà con due incontri di verifica delle conoscenze acquisite, socializzazione e festa nei fine settimana del 19-20 settembre e del 26-27 settembre, a cui i piccoli già iscritti alle precedenti settimane di laboratorio potranno partecipare mediante comunicazione diretta con la segreteria. Per info: Caritas diocesana di Viterbo, tel. 370 3661152, educhiamo@caritasviterbo.it | Cooperativa O.R.T.O., tel. 348 3009748, orto.soriano@gmail.com.