Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2020 » Novembre » Caritas Vicenza
Mercoledì 11 Novembre 2020
Caritas Vicenza   versione testuale
L'UNHCR premia la Caritas per l'impegno sul fronte dell'inserimento lavorativo dei rifugiati

L’UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees) premia l’Associazione Diakonia Onlus per l’impegno a favore dell’inserimento lavorativo di persone beneficiarie di protezione internazionale. Conferimento ufficialmente, attraverso un evento online, il logo We Welcome, come riconoscimento del rilevante impegno dimostrato nel 2019 in questo ambito dal braccio operativo di Caritas Diocesana Vicentina e in particolare dal servizio-segno “Tirocini e lavoro”. All’Associazione Diakonia è stata riconosciuta la capacità di fare networking, per una società più inclusiva e contro le discriminazioni.

«È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – afferma il direttore di Caritas Diocesana Vicentina, don Enrico Pajarin –. È il frutto della collaborazione nata in seno a una rete composta da realtà formative, cooperative sociali, associazioni benefiche e aziende del territorio. Questo è un modo efficace di fare integrazione a favore di persone che sono fuggite da situazioni segnate da violenza e persecuzione. Si tratta infatti di uomini e donne soggetti a protezione internazionale, che hanno l’obiettivo di costruire qui il loro futuro attraverso l’inserimento lavorativo».