Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Gennaio » Caritas Ugento - Santa Maria di Leuca
Sabato 2 Gennaio 2021
Caritas Ugento - Santa Maria di Leuca   versione testuale
Cesti solidali per gli operatori del Pronto Soccorso di Tricase

La Caritas diocesana di Ugento – Santa Maria di Leuca e la Fondazione di Partecipazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre del Capo di Leuca – De Finibus Terrae", mostrando la loro vicinanza e solidarietà a chi lavora in prima linea contro l’emergenza e la diffusione del contagio da Covid-19, hanno donato tredici “Cesti Solidali De Finibus Terrae” e tre cassettine di marmellate al personale medico e infermieristico del Pronto soccorso dell’Ospedale Pia Fondazione di Culto e religione “Card. G. Panico” di Tricase (LE).

I cesti contengono prodotti artigianali e agroalimentari, coltivati e trasformati nel territorio del Capo di Leuca dalla Cooperativa sociale I.P.A.D. Mediterranean di Tiggiano (LE).

La Cooperativa sociale I.P.A.D. Mediterranean di Tiggiano ha tra i suoi obiettivi la coltivazione e valorizzazione della “Pestanaca di Sant'Ippazio” (Daucus carota), una varietà locale di carota giallo-viola, coltivata quasi esclusivamente nel territorio di Tiggiano ed è legata alla devozione popolare del patrono, Sant'Ippazio.