Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Gennaio » Caritas Vicenza
Giovedì 14 Gennaio 2021
Caritas Vicenza   versione testuale
Incontro online sull'esperienza dei corridoi umanitari a Vicenza

Cosa sono i corridoi umanitari? Perché nascono e come vengono attivati? Ci sono esperienze nel territorio di Vicenza? E qual è il contributo e il ruolo dei volontari? A queste e a molte altre domande risponderà la diretta sulla pagina Facebook di Caritas Vicenza, in programma mercoledì 20 gennaio alle ore 20.30, dal titolo “Un’accoglienza possibile: l’esperienza dei Corridoi Umanitari a Vicenza”.

A parlare di questa forma di accoglienza a favore di persone rifugiate, saranno operatori e volontari dell’Équipe Migranti di Caritas Diocesana Vicentina, attraverso testimonianze e uno sguardo al 2021. Ma sarà data voce anche alle persone accolte, attraverso dei video che raccontano le loro storie legate ai corridoi umanitari attivati nel Vicentino.