Home Page » Area Stampa » News » 2021 » Aprile » Rotta balcanica: l'8 aprile Concerto di solidarietà del Teatro Regio di Torino a sostegno dei migranti
Mercoledì 7 Aprile 2021
Rotta balcanica: l'8 aprile Concerto di solidarietà del Teatro Regio di Torino a sostegno dei migranti   versione testuale

Il Teatro Regio e i suoi Artisti dedicano un concerto per la raccolta fondi a favore di Caritas Italiana, Croce Rossa Italiana e Ipsia-Acli, impegnate a fronteggiare la crisi umanitaria in Bosnia Erzegovina. «Per il Teatro Regio la missione sociale è prioritaria, e verremmo meno al nostro compito di istituzione culturale se non continuassimo a rivolgere il nostro sguardo a chi soffre nel mondo, a chi vive situazioni di disagio e di fragilità. In questo momento, cosi buio per la nostra Nazione, non possiamo dimenticare le mille storie individuali che ci gridano di essere ricordate. Voglio dare nuovo impulso all'Impegno del Regio nelle iniziative di solidarietà ai più deboli» scrive Rosanna Purchia, Commissario straordinario.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dell’Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina e il concerto sarà trasmesso gratuitamente in streaming giovedì 8 aprile alle ore 20, contemporaneamente sul sito del Teatro regio di Torino  e su quello dell’ Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, oltre che prossimamente su RAI 5. l'evento sarà rilanciato anche sul canale facebook di Caritas italiana.

Per maggiori informazioni sul concerto: sito del Teatro Regio

Caritas Italiana è presente da anni lungo tutta la Rotta Balcanica a fianco delle comunità locali, con particolare attenzione ai migranti attraverso azioni e progetti che assicurino servizi di accoglienza, sostegno psico-sociale, servizi per la protezione dell’infanzia, distribuzione di cibo e beni di prima necessità, cercando nel contempo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di cambiare le politiche di accoglienza locali e comunitarie.
Un lavoro che non è mai cessato viste le continue emergenze in corso nei diversi paesi.
Per saperne di più sugli interventi di Caritas Italiana seguici sul sito, scarica il dossier e gli altri materiali (vai alla sezione dedicata
Oppure contatta l’Ufficio Europa: europa@caritas.it

Per sostenere gli interventi della Caritas per le popolazioni migranti in Bosnia Erzegovina e lungo la Rotta balcanica si può donare on-line, oppure, specificando nella causale “Europa/ Rotta Balcanica” si possono utilizzare i seguenti conti intestati a Caritas Italiana:
• conto corrente postale n. 347013
• Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma –Iban: IT24 C050 1803 2000 0001 3331 111
• Banca Intesa Sanpaolo, Fil. Accentrata Ter S, Roma – Iban: IT66 W030 6909 6061 0000 0012 474
• Banco Posta, viale Europa 175, Roma – Iban: IT91 P076 0103 2000 0000 0347 013
• UniCredit, via Taranto 49, Roma – Iban: IT 88 U 02008 05206 000011063119