Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2014 » Ottobre » Caritas Ventimiglia – Sanremo
Lunedì 6 Ottobre 2014
Caritas Ventimiglia – Sanremo   versione testuale
"In pace… con terra aria acqua e fuoco". Le iniziative dell'Ottobre di Pace

La nona edizione dell’Ottobre di Pace avrà come tema: “In pace… con terra aria acqua e fuoco”.
Prosegue dunque l’impegno di tante associazioni – tra cui l'Associazione Servizi della Caritas diocesana di Ventimiglia-Sanremo – che ogni anno propongono una serie di eventi per favorire la riflessione sulla costruzione della pace a partire dalle nostre scelte di vita quotidiana.

Conferenze, proiezioni, presentazioni, dal 26 settembre al 31 ottobre a Sanremo, Imperia, Arma di Taggia e Pompeiana.

Alcuni titoli: "Il pan ci manca: carestie alimentari nella storia"; "Nutrirsi bene per un ottimo equilibrio"; Storia dell'acqua: approvvigionamento e potabilità dalle antiche civiltà ad oggi"; Donne a confronto con cultura, alimentazione e violenza"; "Sfamare il mondo con le mani: i contadini nella storia".

In programma anche una preghiera ecumenica, omaggi a Danilo Dolci e Tiziano Terzani, una maratona fotografica digitale e relativa premiazione.