Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2018 » Maggio » Caritas Andria
Comunicato stampa (pdf)

Locandina (jpg)
Mercoledì 2 Maggio 2018
Caritas Andria   versione testuale
Convegno "Una comunità al passo dei giovani"

Giovedì 3 maggio 2018 ad Andria presso l’Opera diocesana “Giovanni Paolo II”, via Bottego 36, dalle ore 18 alle 21.30 si terrà il 9° Convegno diocesano per animatori e operatori Caritas e volontari delle organizzazioni caritative presenti in diocesi.

Il tema di quest’anno prende spunto dalle indicazioni del vescovo di Andria mons. Luigi Mansi, che ripropone a livello locale l’attenzione ai giovani, arricchito dal report di Caritas Italiana “Futuro anteriore”: “Una comunità al passo dei Giovani”.

Il programma sarà così articolato:
  • In ascolto delle voci dei giovani (Anno di Volontariato Sociale, Progetto Policoro)
  • Relazione della professoressa Serena Quarta, sociologa, Caritas Lecce “Declinare la condizione giovanile”
  • Focus sul lavoro
  • Condivisione del progetto “Come sale della Terra” della Caritas di Bari
  • Conclusioni
Nei giorni precedenti, in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana, si sono realizzati dei focus group sul tema con i giovani delle varie comunità parrocchiali della diocesi.