Home Page » Sul Territorio » Archivio Notizie Caritas Diocesane » 2021 » Febbraio » Caritas Ambrosiana
Mercoledì 3 Febbraio 2021
Caritas Ambrosiana   versione testuale
Incontro online "Accoglienza in famiglia, lievito di una società multiculturale"

Aprire le porte di casa a un estraneo, proveniente da un altro Paese, e accoglierlo come un figlio. In un mondo dove le frontiere tornano a diventare muri, parrebbe una scelta folle. Per tante famiglie non è stato affatto così. A questa esperienza è dedicato il webinar, promosso dallo sportello di promozione dell'accoglienza Anania di Caritas Ambrosiana e dal Servizio per la Famiglia della diocesi di Milano venerdì 5 febbraio alle ore 20.45.

All’incontro, "Accoglienza in famiglia, lievito di una società multiculturale", in streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Caritas Ambrosiana, interverranno lo psicanalista Massimo Recalcati e don Massimiliano Sabbadini, responsabile del Servizio per la famiglia della Diocesi di Milano.

La riflessione partirà proprio dal racconto di un figlio e di una famiglia: Manuel Bragonzi, fondatore di una delle prime associazioni di figli adottivi in Italia, e Marco e Maddalena Cozza, una giovane coppia che ha scelto di prendere in affido un adolescente ospite di una comunità per minori stranieri non accompagnati.