16 Dicembre 2022

Un’occasione per ripercorrere le esperienze vissute, contributo allo sviluppo della comunità educante

Il Laboratorio Crocetta (dal nome del quartiere di Modena dove risiede) è uno spazio multifunzionale della CARITAS DIOCESANA DI MODENA-NONANTOLA che ospita le iniziative del progetto “Fiducia nella Città”.

È un luogo dove i bambini possono educarsi e divertirsi, e le mamme socializzare e imparare; dove si prepara e trasforma il cibo come occasione di incontro, dialogo e condivisione tra culture diverse. È uno spazio per i giovani per incontrarsi, lavorare e imparare in un ambiente positivo, è un servizio di orientamento e accompagnamento nelle pratiche amministrative (iscrizioni nelle scuole, SPID, ecc.).

La Caritas diocesana, prima delle festività natalizie, promuove un momento di festa insieme a tutte le persone incontrate quest’anno. La festa del Laboratorio Crocetta si svolgerà venerdì 16 dicembre dalle ore 17 a Modena, presso la Palazzina Pucci, in largo Mario Alberto Pucci, 40.

La festa sarà anche l’occasione per ripercorrere le esperienze e i progetti più importanti realizzati insieme in questi due anni di “Fiducia nella Città” per lo sviluppo di una comunità educante.

Sarà presente il professor Francesco Cappa, docente di pedagogia generale e sociale all’università di Milano Bicocca. Previsto anche un laboratorio per bambine e bambini.

Aggiornato il 16 Dicembre 2022