13 Dicembre 2023

Mattinata di confronto tra giovani su scenario socio-politico e informazione

YoungCARITAS PESCARA-PENNE, nell’ambito del progetto “Grow Up!”, si fa promotrice di una mattinata di confronto tra studenti delle superiori, universitari e giovani lavoratori sui temi del protagonismo giovanile.

Giovedì 14 dicembre dalle ore 9.30, a Pescara presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi, ci sarà un confronto con giovani esperti attraverso talk e laboratori, stimolando la partecipazione e il confronto peer-to-peer nell’ambito dello scenario socio-politico e dell’informazione odierna. Interverranno:

• Ygnazia Cigna, giornalista di Open Online, in dialogo con Federico Brignacca, operation manager di CNC Media, che tratteranno temi come slow journalism e l’importanza del linguaggio, parleranno di come rendere creativo il confronto generazionale, di futuro dei giovani, mondo del lavoro e tanto altro;
  • Andrea Yuji Balestra, coordinatore del dipartimento di Educazione di Senzatomica, con il quale si parlerà di disarmo nucleare e con cui i ragazzi svolgeranno un’attività laboratoriale di gruppo;
  • Lorenzo Pedrazzi della rivista “Scomodo” che ci delineerà strategie su come impostare una giusta comunicazione e di come orientarsi tra le notizie.

Aggiornato il 13 Dicembre 2023