
Il Centro Missionario della DIOCESI DI MACERATA insieme alla CARITAS propongono un itinerario di formazione missionaria e di prossimità dal titolo: “L’accoglienza, una via di Speranza”. Partendo dal Concilio Vaticano II che ribadendo la necessità dell’annuncio kerigmatico di Cristo lo unisce alle esigenze di farsi prossimo nei diversi contesti di vita. Quindi si conosceranno alcune significative esperienze di accoglienza, profezia e sfida in questo tempo di profondi cambiamenti sociali e culturali.
Tre incontri e un weekend di spiritualità.
- Venerdì 7 febbraio ore 18.30-20.30, Macerata, Centro di Accoglienza diocesano | “Partiamo dal Concilio Vaticano II: annuncio di Cristo e cooperazione missionaria tra le Chiese”
- Venerdì 28 febbraio ore 18.30-20.30, Macerata, Centro di Accoglienza diocesano | “Il cammino nella diversità: il dialogo interreligioso”
- Venerdì 28 marzo ore 18.30-20.30, Macerata, Centro di Accoglienza diocesano | “Il diritto di partire in sicurezza: profezia possibile?”
- Sabato 10 e domenica 11 maggio, Loreto, Istituto Salesiano | Weekend di spiritualità e mandato missionario “Missione e accoglienza: i gesti dell’incontro missionario”
Aggiornato il 6 Febbraio 2025