
Lo scorso sabato 10 maggio, in occasione dell’apertura straordinaria per l’iniziativa Interno Verde del Chiostro della Casa Betania, il centro di accoglienza della CARITAS DIOCESANA DI FERRARA-COMACCHIO per donne e bambini, è stata offerta ai visitatori una sfilata di abiti etnici, eccezionalmente indossati da ospiti e operatrici. Grande affluenza e partecipazione, emozione, sorrisi e tanti colori.
Hanno sfilato le persone che vivono il chiostro tutti i giorni. I loro passi ricalcano e si moltiplicano con i mille venuti prima e tutti quelli che verranno in seguito, indossando quei colori che illuminano vite, protesi nella speranza di un domani ancora più luminoso.
I vestiti, creati su misura per le modelle, sono stati cuciti dal sarto e stilista esperto Kone Bakary, utilizzando tessuti Wax a stampa africana.
Anche in questa occasione, come sempre, a partire dal centro del giardino, con un pozzo fonte di vita, lo sguardo si è affacciato su paesi, culture e lingue diverse che pur nella differenza e a volte con qualche difficoltà imparano a convivere, a comunicare.
Aggiornato il 13 Maggio 2025