14 Febbraio 2023

Al via la campagna “L’Amore oltre” sulla cultura del dono

È iniziata il 13 febbraio la campagna “L’amore oltre” sulla cultura del dono promossa dalla CARITAS DIOCESANA DI PERUGIA – CITTÀ DELLA PIEVE e gestita dal suo ente operativo, la Fondazione di Carità San Lorenzo Onlus. Si tratta di un progetto, presentato anche attraverso delle immagini, che affronta con delicatezza il tema del lascito testamentario, uno strumento per continuare a farsi prossimi verso i più poveri. La campagna vede affissi, per due settimane, in tre luoghi “sensibili” del territorio diocesano, dei grandi manifesti con impresse alcune delle dodici foto della mostra itinerante caratterizzante la stessa campagna.

Le foto sono state ambientate prevalentemente all’interno del “Villaggio della Carità-Sorella Provvidenza”, sede della Caritas diocesana, dove verrà allestita la mostra. I dodici scatti esposti rappresentano degli spaccati di vita quotidiana di chi è accolto e riceve le attenzioni e le cure degli operatori e dei volontari che animano i servizi promossi dalla Caritas diocesana in un percorso di accompagnamento verso una nuova autonomia. Il simbolo ricorrente all’interno delle foto è il cerchio, sinonimo di vita, mentre il tema di fondo è il passaggio che invita a prendersi cura dell’altro e a prepararsi all’Amore oltre.

La mostra sarà fruibile sabato 18 e domenica 19 febbraio ore 10-13 e 15-18, presso il “Villaggio della Carità” (via Montemalbe 1 – zona via Cortonese, Perugia); mentre i suoi successivi appuntamenti verranno comunicati sui siti www.caritasperugia.it e www.fondazionecaritasanlorenzo.it e sulle pagine Facebook e Instagram di Caritas Perugia.

Aggiornato il 14 Febbraio 2023