19 Gennaio 2023

Vedi il webinar di presentazione progetti Servizio Civile all’Estero

In questa pagina si può rivedere il webinar che la scorsa settimana CARITAS AMBROSIANA ha organizzato per presentare i progetti di Servizio Civile all’Estero (SCE) recentemente approvati e inseriti nel Bando emesso lo scorso 15 dicembre 2022. Un’occasione per ascoltare le voci dei volontari che hanno prestato servizio negli ultimi anni e i responsabili dei singoli progetti, e raccogliere informazioni “di prima mano” sui contesti dove verranno inseriti i nuovi operatori volontari.

Sono intervenuti: Sergio Malacrida, responsabile progetti SCE Caritas Ambrosiana; le operatrici e gli operatori volontari presso Missione Sociale Diaconia (Moldova); le ex-operatrici volontarie presso Redes de Solidaridad (Nicaragua); le operatrici volontarie presso Caritas Lebanon Migrants Center (Libano). Ha moderato: Francesca Gisotti, équipe formazione Servizio Civile Estero.

Nella parte finale dell’incontro sono state poste domande via chat ai volontari e ai responsabili dei progetti: Matteo Amigoni, responsabile Medioriente Caritas Ambrosiana; Davide Boniardi, responsabile America Latina Caritas Ambrosiana; Sergio Malacrida, responsabile Europa orientale Caritas Ambrosiana.

La proposta è rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti!