24 Agosto 2023

“Coloriamo la pace” nella piazza tra Gorizia e Nova Gorica

La CARITAS DIOCESANA DI GORIZIA, insieme all’Humanitarno društvo Kid di Nova Gorica, organizza anche quest’anno il “Laboratorio Senza Confini”, un appuntamento speciale ormai al suo quarto anno, totalmente dedicato ai bambini, per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della spensieratezza.

Appuntamento a giovedì 24 agosto alle ore 16.00, presso piazza Transalpina, posta proprio a cavallo tra Gorizia e Nova Gorica.

Tutti i bambini partecipanti saranno coinvolti in alcune attività, che andranno dalla creazione di braccialetti e collanine alle piste con le automobiline, dalle costruzioni alla pittura sui sassi passando per il laboratorio di disegno su appositi cartoncini e molto altro ancora, lasciando libero spazio all’espressione della propria fantasia sul tema della pace.

«Saper andare oltre le barriere, oltre le frontiere – ha commentato il direttore della Caritas diocesana di Gorizia, diacono Renato Nucera –, oltre i muri che noi adulti erigiamo e che invece i bambini non conoscono e non vedono, è un insegnamento che ci fanno e, se accolto, ci aiuterebbe a vivere con più serenità e bellezza il nostro presente».

Aggiornato il 24 Agosto 2023