6 Dicembre 2022

Come promuovere la cultura dell’incontro?

Per l’anno scolastico 2022-23 le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, oltre a partecipare agli incontri di formazione di Approdi, promossi da Young CARITAS BRESCIA sui temi della cittadinanza digitale e dello sviluppo sostenibile, possono partecipare a un contest in cui sono loro i protagonisti. Il tema: “Per una cultura dell’incontro”.

L’obiettivo: mostrare come si può promuovere la cultura dell’incontro attraverso la cittadinanza digitale (fake news, hate speech/odio online, gestione dei propri dispositivi, …) o lo sviluppo sostenibile (migrazioni e accoglienza, culture diverse, …).

La modalità di partecipazione: creare e condividere con lo staff di Young Caritas Brescia un video di massimo 90 secondi.

I reel verranno pubblicati sulla pagina Instagram di Young Caritas Brescia e quelli più votati verranno giudicati da una giuria scelta.

I vincitori potranno selezionare poi un’associazione o ente che si occupa di promuovere la cultura dell’incontro e a cui Young Caritas Brescia si impegna a devolvere la somma di euro 300.

Aggiornato il 6 Dicembre 2022