8 Maggio 2024

Convegno “I valori cristiani per la dignità, tutela e sicurezza dei lavoratori”

Si terrà giovedì 9 maggio dalle ore 16.30 alle 18.30 ad Agrigento, presso la Fondazione Mondoaltro, il convegno dal titolo “I valori cristiani per la dignità, tutela e sicurezza dei lavoratori”, promosso da CARITAS DIOCESANA DI AGRIGENTO.

L’iniziativa nasce dalla necessità di fare un focus sull’importanza di coniugare i valori cristiani anche e soprattutto nella sfera lavorativa, attraverso la promozione di sistemi di tutela e sicurezza che garantiscano la serenità dei luoghi di lavoro diventati sempre più frequentemente scenari di tragedie e incidenti.

Tra gli interventi, quello di Salvatore Cimino, direttore dell’ Ufficio Attività Strumentali Direzione Regionale INAIL Sicilia, che sottolineerà l’importanza dei valori cristiani in un ambito centrale nella vita di ciascuno di noi; quello del lavoro. Filippo Buscemi, direttore territoriale INAIL Agrigento, farà un’analisi sugli incidenti proprio nei luoghi di lavoro nella provincia di Agrigento.

Ad analizzare la condizione degli invalidi del lavoro nella regione Sicilia sarà Antonino Capozzo, presidente regionale ANMIL, Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro. Calogero Funari, amministratore unico della Funari Consultino S.r.l., spiegherà l’importanza della formazione e della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Aggiornato il 8 Maggio 2024