2 Dicembre 2022

Convegno in occasione della Giornata internazionale del Volontariato

Domenica 4 dicembre alle ore 17, a Termoli presso l’Auditorium Santa Maria degli Angeli, in occasione della Giornata internazionale del Volontariato promossa dall’Onu, si terrà un convegno organizzato dalla CARITAS DIOCESANA DI TERMOLI-LARINO in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato del Molise.

Obiettivo dell’incontro, aperto a tutte le associazioni di volontariato del Basso Molise, è quello di riflettere sull’impegno di tanti volontari che ogni giorno mettono a disposizione il proprio tempo per rispondere alle tante emergenze dei nostri territori: da quelle più di carattere sociale e relazionale a quelle ambientali e di protezione civile.

Angiolino Laviola, vicepresidente vicario del CSV Molise e Giuseppe Dardes, formatore dell’associazione “L’aratro e la stella”, dopo l’introduzione di S.E. Mons. Gianfranco De Luca, affronteranno il tema “Solidarietà attraverso il volontariato. Agire ora per il bene comune”, delineando la complessità delle sfide che il volontariato si trova oggi a vivere e il suo contributo alla promozione del bene comune. L’incontro sarà moderato dal giornalista Fabrizio Occhionero.

Aggiornato il 2 Dicembre 2022