5 Dicembre 2022

Convegno “L’azzardo non è un gioco e sollecita le responsabilità”

“L’azzardo non è un gioco e sollecita le responsabilità” è il tema del convegno promosso dalla Conferenza episcopale del Lazio (CEL) lunedì 5 dicembre alle ore 9.30, nella Sala degli Imperatori del Vicariato di Roma (piazza San Giovanni in Laterano, 6).

L’incontro è organizzato dalle CARITAS DIOCESANE DEL LAZIO ed è rivolto agli amministratori locali, alle Fondazioni antiusura del Lazio, alle organizzazioni di volontariato, agli organismi del Terzo Settore e agli animatori parrocchiali.

Ad aprire la mattinata di lavori, i saluti del cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma e presidente della CEL, e del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Vi saranno gli interventi del sociologo Maurizio Fiasco; del generale della Guardia di Finanza Nicola Altiero, vicedirettore operativo della Direzione Investigativa Antimafia; del giornalista di “Avvenire” Toni Mira; dei vescovi Benoni Ambarus (ausiliare di Roma), Gianrico Ruzza (Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto – Santa Rufina), Luigi Vari (Diocesi di Gaeta). Previste anche le testimonianze di rappresentanti di enti locali, delle fondazioni antiusura e delle Caritas diocesane.

Aggiornato il 5 Dicembre 2022