9 Febbraio 2024

Convegno Mondialità

Il Convegno Mondialità 2024 promosso da CARITAS AMBROSIANA ha per titolo “Facciamo la pace? Da desiderio di tutti a possibilità di ciascuno”. Sabato 10 febbraio ore 9.30-13 a Milano presso la sede di Caritas Ambrosiana (via San Bernardino, 4) e in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Per entrambe le modalità di partecipazione è prevista l’iscrizione.

L’incontro intende offrire qualche suggerimento per “fare la pace”: percorsi concreti, cioè esperienze realizzate, in cui ciò che spesso umanamente è fonte di divisione, conflitto o ci oppone a un altro – poveri/ricchi, sani/malati, credenti/non credenti, nativi/stranieri, deboli/forti – viene travalicato, a partire da un possibile altro orizzonte, che consente di superare o abbattere i muri di divisione e di aprire nuove strade nel deserto della guerra.

Interverranno: padre Carlo Casalone SJ, teologo, collaboratore della Pontificia Accademia per la Vita, presidente della Fondazione Carlo Maria Martini; Giulia Ceccutti, Associazione Italiana Amici di Neve Shalom – Wahat al-Salam; Sharizan Shinkuba, Rondine Cittadella della Pace; Tiziana Bernardi, Associazione Golfini rossi; Luca Bertoni, Percorso Strade di pace di Caritas Ambrosiana. Moderatore: Alberto Chiara, caporedattore di “Famiglia Cristiana”.

Aggiornato il 9 Febbraio 2024