14 Ottobre 2022

Convegno “Oltre la pena: percorsi di accoglienza e inclusione nella realtà di Viterbo”

CARITAS DIOCESANA DI VITERBO e GAVAC (Gruppo Assistenti Volontari Operatori carcerari) promuovono il Convegno “Oltre la pena: percorsi di accoglienza e inclusione, nella realtà di Viterbo”. Venerdì 14 ottobre ore 9.15-13.00 a Viterbo, presso il Ce.Di.Do. Centro Diocesano di Documentazione, piazza san Lorenzo.

Nella prima parte, “Il ruolo delle istituzioni”, si parlerà, tra l’altro, della rieducazione della persona condannata e della situazione sanitaria dei detenuti della Casa circondariale di Viterbo. Nella seconda parte, “Esperienze e progetti”, interverranno esponenti di: GAVAC, Fondazione ARCA/Cooperativa ZAFFA, Cooperativa ORTO, settore detenzione ARCI Solidarietà Viterbo e i responsabili dei rapporti con gli istituti di pena del Centro Studi Santa Rosa da Viterbo.

Aggiornato il 14 Ottobre 2022