In un mondo segnato da solitudini e fragilità, la Giornata Mondiale dei Poveri ci ricorda che la speranza trova volto nei volti degli ultimi.
È un giorno che invita non solo a donare, ma a riconoscere e camminare insieme, perché la carità non resti un gesto occasionale ma diventi uno stile di vita. In questo spirito, la CARITAS DIOCESANA DI TEMPIO-AMPURIAS propone un ricco programma di iniziative e momenti di incontro, pensati per far risuonare la speranza attraverso gesti concreti.
L’evento più significativo sarà il Convegno Nazionale delle Caritas Parrocchiali, in programma l’8 novembre, dal titolo “Corresponsabilità e carità: il servizio che unisce”.
Si tratta di un momento centrale di confronto dedicato alla condivisione di esperienze, riflessioni e buone pratiche di servizio all’interno delle comunità parrocchiali. Il convegno offrirà l’occasione di riaffermare il valore della corresponsabilità e della comunione ecclesiale, riconoscendo nel servizio un cammino di unità, crescita spirituale e testimonianza concreta di carità.
* Referente diocesano della Comunicazione
Aggiornato il 21 Novembre 2025
