19 Gennaio 2023

Corso di formazione per nuovi volontari: aperte le iscrizioni

Dal 16 gennaio al 10 febbraio è possibile iscriversi al corso base di formazione al volontariato promosso dalla CARITAS DIOCESANA DI ROMA: otto incontri teorici ed esperienziali nella sede della Cittadella della carità (via Casilina vecchia 19 – Metro C “Lodi”), strutturati in moduli base e approfondimenti, che prenderanno il via il 13 febbraio 2023.

La proposta formativa è indirizzata non solo a quanti desiderano impegnarsi nei centri Caritas, ma anche a coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti del volontariato. Sono previsti momenti di animazione pastorale, dinamiche di lavoro di rete, conoscenza dei servizi sociali ed esperienze di tirocinio.

Chi lo desidera, al termine del corso, potrà operare come volontario nelle 52 opere segno della Caritas a livello diocesano in attività a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, delle famiglie, dei detenuti e dei malati di Aids.