19 Ottobre 2022

Corso volontari per mensa rivolta a persone con difficoltà economiche e problemi di salute

MenSana nasce dall’impegno della Parrocchia Beata Vergine Immacolata in collaborazione con la CARITAS DIOCESANA DI BOLOGNA e il Servizio Sociale del Quartiere Borgo Panigale-Reno.

Il progetto prevede l’apertura a Bologna, presso i locali della parrocchia Beata Vergine Immacolata, di una mensa rivolta a persone con difficoltà economiche e con problemi di salute legati alla sfera alimentare alle quali saranno proposti pasti particolarmente studiati ed equilibrati da un punto di vista nutrizionale.

MenSana sta promuovendo un breve percorso di formazione articolato in tre incontri per i volontari che vogliono accogliere e accompagnare attraverso la loro presenza e la relazione i beneficiari della mensa durante il pranzo, nei tre giorni di apertura settimanale.

Il terzo e ultimo incontro si svolgerà giovedì 20 ottobre dalle ore 18 alle 20 a Bologna, presso la Parrocchia Beata Vergine Immacolata.

Aggiornato il 22 Novembre 2022