11 Maggio 2023

Da “Philo-Atlas”, una guida per emigrare dall’Europa nazista, alle migrazioni di oggi (Festival Sabir)

All’interno di Sabir, festival diffuso delle culture mediterranee, la CARITAS DIOCESANA DI TRIESTE, in collaborazione con la Comunità ebraica di Trieste e l’associazione culturale Cizerouno, propone “Inseguendo le rotte”, un momento di confronto tra le migrazioni ai tempi dell’Europa nazista e la situazione contemporanea, attraverso una riflessione sul libro “Philo-atlas” (guida per emigrare dall’Europa nazista).

Giovedì 11 maggio dalle ore 18 alle 20 presso la libreria Ubik Trieste, Galleria del Tergesteo, Piazza della Borsa, 15.

Interverranno: mons. Enrico Trevisi, vescovo di Trieste; rav Alexandre Meloni, rabbino della Comunità Ebraica; Annalisa Di Fant, del Museo della Comunità Ebraica di Trieste “Carlo e Vera Wagner”; Silvia Sinibaldi, vicedirettrice di Caritas Italiana. Modera: Vera Pellegrino, Caritas Trieste.

L’incontro vedrà anche l’intervento musicale di Michele Gazich, musicista, poeta, produttore artistico, compositore e scrittore di canzoni.

Aggiornato il 12 Maggio 2023