9 Febbraio 2023

“Dalle povertà all’inclusione sociale”. Convegno

La CARITAS DIOCESANA DI CERIGNOLA – ASCOLI SATRIANO ha organizzato il convegno sul tema “Prendersi cura dell’anello debole. Dalle povertà all’inclusione sociale”, in programma giovedì 9 febbraio a partire dalle ore 18.30 a Cerignola (FG) nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia vescovile (piazza Duomo, 42).

L’iniziativa costituirà l’occasione per la presentazione del XXI Rapporto di Caritas Italiana, “L’anello debole”, su povertà ed esclusione sociale, e del Report 2022 sugli interventi effettuati dal Pronto Intervento Sociale (PIS), progetto dell’Ambito territoriale di Cerignola gestito dall’organizzazione di volontariato “Servi inutili”, braccio operativo della Caritas diocesana.

«Questi due report – dichiara don Pasquale Cotugno, direttore della Caritas diocesana – ci danno una direzione chiara su come agire nei nostri territori e programmare gli interventi. La nostra Caritas continuerà a prendersi cura dell’anello debole e a mettere in atto processi di integrazione nel tessuto sociale ed ecclesiale affinché nessuno si senta escluso».

Al convegno interverranno, dopo i saluti istituzionali delle autorità, Vera Pellegrino, della Caritas di Trieste; don Alessandro Mayer, delegato regionale Caritas; Daniela Conte, dirigente dei Servizi Sociali, ambito territoriale; Costanza Netti, presidente dell’Associazione “Servi inutili”.

Aggiornato il 9 Febbraio 2023