3 Novembre 2022

Due momenti di confronto per costruire una comunità più coesa, aperta e inclusiva

La CARITAS DIOCESANA DI MODENA promuove due momenti di confronto nella città emiliana volti a costruire una comunità più coesa, aperta e inclusiva.

• Giovedì 3 novembre alle ore 18 presso la parrocchia di Santa Caterina, “Verso una città abitabile. Casa – Scuola – Quartiere”. Un incontro per dialogare insieme a cittadini, istituzioni e agenzie educative e promuovere una responsabilità condivisa dell’azione educativa.
  • Venerdì 4 novembre alle ore 17.30 presso la parrocchia S. Giovanni Evangelista, assemblea delle Caritas parrocchiali. Titolo: “Abitare e custodire: ‘costituirci in un noi che abita la casa comune’ (FT 17)”. Interverrà Luigino Bruni, docente di Economia politica presso la Lumsa, editorialista di “Avvenire. Sarà l’occasione per condividere, insieme agli operatori delle Caritas parrocchiali, gli apprendimenti ottenuti nella prima fase di “Città abit-abile”: ricerca-intervento realizzata dalla Caritas diocesana.

Aggiornato il 4 Novembre 2022