3 Dicembre 2022

“Essere giovani nella società instabile”. Incontro

Domenica 4 dicembre alle ore 17.00 la CARITAS DIOCESANA DI FERMO e la “rete sociale Oltre” propongono l’incontro con l’autore del libro “Instability. La società che sopravvive”. Si tratta di Giacomo Boncompagni, assegnista di ricerca in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Firenze.

La presentazione del libro sarà l’occasione per riflettere sull’idea di stabilità nella società contemporanea e come in questo scenario di inseriscono i giovani. Chi sono oggi i giovani? Quali sono le loro certezze?

Questo appuntamento, dal titolo “Sete di stabilità. Essere giovani nella società instabile”, sarà moderato da Stefania Minciullo, operatrice culturale di rete, che ha esperienza nel campo della progettazione partecipata.

Nel ricordare l’importanza dell’appuntamento la direttrice della Caritas diocesana, Barbara Moschettoni, sottolinea: «si tratta di un appuntamento che è stato voluto e ideato proprio dai giovani. Ci piace questo impegno dei giovani. Come ricordato anche da Papa Francesco “i giovani sono speranza e futuro” e proprio per questo diventa importante sostenere il loro protagonismo».

Aggiornato il 3 Dicembre 2022