18 Novembre 2022

Evento di fine progetto Le5R

Evento di fine progetto Le5R, sabato 19 novembre presso Daste Bergamo (via Daste e Spalenga, 13-15).

• 18.00 Accoglienza e presentazione degli esiti del progetto Le5R
  • 19.00 Buffet
  • 20.00 Spettacolo “La genesi del rigenero” di e con Giuseppe Allocca.

Il progetto “Le5R: Recupero, Riuso, Riciclo, Riutilizzo, Risorse” si inserisce nel panorama di iniziative sensibili al green, alla sostenibilità e al riciclo presenti a Bergamo, rafforzandole e ampliandole. Il progetto ha il valore aggiunto di coniugare attenzione al riciclo e inclusione sociale e muove dal bisogno di mettere in rete gli enti che si occupano sia di riciclo che di inclusione sociale, in modo da sistematizzare e condividere le attività e creare uno spazio nel quale lo scambio di beni di seconda mano sia facilitato e valorizzato. Capofila del progetto è Fondazione Diakonia Onlus, strumento operativo della CARITAS DIOCESANA DI BERGAMO. Il progetto è finanziato da Fondazione Istituti Educativi di Bergamo.

Aggiornato il 18 Novembre 2022