15 Settembre 2023

Festa del volontariato 2023

Sabato 16 settembre a Gorizia, presso gli spazi del Kulturni dom, in via Italico Brass 20, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà la seconda edizione della Festa del Volontario, il cui tema portante sarà “Volontari costruttori di pace”.

Ancora una volta l’appuntamento vuole essere occasione per ringraziare i volontari per il grande lavoro svolto, ma anche per sottolineare con forza come chi si dedica al prossimo, non ama la guerra: i volontari sono persone di collaborazione e non di conflitto. Si vuole poi guardare anche alle prospettive che si aprono nel presente e nel futuro in quest’ambito, rimarcando e rafforzando la collaborazione fra i vari enti e associazioni locali in vista dell’importante appuntamento con la Capitale Europea della Cultura 2025 tra Nova Gorica e Gorizia.

La “Festa del Volontario” è promossa da un Comitato organizzativo di cui fanno parte, tra gli altri, la CARITAS DIOCESANA DI GORIZIA e la Karitas di Nova Gorica.

Aggiornato il 15 Settembre 2023